Nico Arezzo: «La musica è nata con me»

Cresciuto in una famiglia di artisti, il giovane ragusano sta dimostrando talento e tenacia sbalorditivi

Domenico “Nico” Arezzo è un giovane cantante siciliano, nato a Modica e cresciuto a Ragusa. La musica è stata fin da subito la sua passione. Ha, infatti, partecipato ai Festival Show conquistando il primo posto. È, inoltre, stato protagonista ad X Factor edizione 2017 sbalordendo il pubblico con il suo talento. Conosciamolo meglio!

Com’è nata la tua passione per la musica?

Credo sia nata con me…mia madre è una ballerina, mio padre un musicista. Già da quando sono nato respiravo un’aria piena di arte.

Dopo il tuo incredibile successo ai Festival Show hai deciso di partecipare a X Factor. La tua cover di Kiss ha fatto impazzire i giudici e il pubblico, come ti sei sentito dopo l’audizione?

Hai presente quando ti trovi sul divano di casa e mentre guardi una puntata del programma esclami: «Guarda, si sono alzati tutti in piedi!»; una volta su quel palco, dopo aver finito di suonare, è successo a me! Credo di essere riuscito a metabolizzarlo solo dopo qualche giorno. Penso che descrivere quell’emozione sia come mettere dei confini a qualcosa che non può essere limitato.

Cosa hai imparato durante il tuo percorso ad X Factor? 

Tanto, sia in campo artistico che personale. Sei catapultato in un mondo enorme, fatto da professionisti, e non puoi fare altro che cercare di dare il massimo. Dal punto di vista personale ho imparato molto di me, ho capito che studio tantissimo ogni cosa che faccio o che dico, che i personaggi famosi sono persone normalissime e ho imparato anche a cadere, per rendermi conto subito dopo che quella era una delle cadute più belle che avessi mai fatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *